ebay

I più venduti

DISSIPATORE PER CPU THERMALRIGHT TRUE BLACK 120

TR-TB

Nuovo prodotto

DISSIPATORE PER CPU THERMALRIGHT TRUE BLACK 120

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 5 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 5 Punti fedeltà può essere convertito in un buono di 1,00 €.


59,00 € tasse incl.

  • DISSIPATORE PER CPU THERMALRIGHT TRUE BLACK 120

    Il Thermalright Ultra 120 eXtreme è stato per lungo tempo il più potente CPU cooler in commercio. Numerosi test hanno confermato il suo dominio incontrastato. La nuova Revision C innalza ancora il livello qualitativo e le prestazioni al top di questo dissipatore. Combinato con una silenziosa ventola questo cooler è adatto a dissipare senza problemi qualsiasi processore attualmente in produzione, single, dual o quad core che sia, compatibile con socket Intel 775/1366 e AMD AM2/AMD2+.

    La nuova Revision C prevede un aumento di prestazioni dissipanti grazie al nuovo design che forma un flusso d’aria a ”V” tra le lamelle in alluminio. Il cosiddetto V-design (V sta per ventilazione) permette di controllare la turbolenza che attraversa il dissipatore e disperdere più rapidamente il calore accumulato. Grazie al maggior spazio tra le lamelle la resistenza all’aria è ridotta e permette prestazioni migliori anche con ventole particolarmente silenziose e a bassi regimi di rotazione. Il Thermalright Ultra 120 Rev. C è sicuramente la scelta migliore per un sistema di raffreddamento ad aria silenzioso.

    La struttura a torre si basa sulla tecnologia Thermalright con heatpipe, la nuova versione così come la Rev. A presenta 6 hetpipe di altissima qualità ed una struttura con ben 47 lamelle. La base è sempre in rame placcato al nickel e in questa particolare versione tutto il dissipatore è ricoperto da un sottile strato di nickel, per prevenire dalla ossidazione e fornire un look veramente accattivante.

    Il dissipatore è come sempre un vero gioiello di lavorazione a mano, la superficie della base è leggermente concava. Questa curvatura e la superficie assolutamente liscia assicurano la massima trasmissione di calore tra il processore ed il cooler.

    Una particolare caratteristica dei dissipatori Thermalright è che i punti di contatto tra le lamelle e le heatpipe e tra le heatpipe e la base sono saldati insieme. Questo assicura una maggiore durata nel tempo con proprietà dissipanti sempre stabili. Se i vari componenti del dissipatore fossero solamente incastrati tra di loro(come avviene con la maggior parte dei cooler) durante l’utilizzo la diversa dilatazione dei materiali dovuta al calore fa si che le superfici non abbiano più il giusto contatto tra loro con un calo di prestazioni.

    Compresi nella confezione tutti gli accessori necessari ad un corretto montaggio del dissipatore, compreso un tubetto di pasta termo conduttiva Chill Factor 2. Per l'installazione è necessario smontare la scheda madre. Il dissipatore è venduto senza ventole, che potete trovare nella sezione FAN del nostro shop. Per l’installazione su piattaforme AMD è necessario l’utilizzo di un backplate.

    Dati Tecnici:

    • Dimensioni: 133 x 63,44 x 158 mm (LxPxA)
    • Peso: 728 gr
    • Materiale: Rame placcato Nickel (base/heatpipe), Alluminio placcato Nickel (alette)
    • Heatpipe: 6x Ø 6 mm
    • Contenuto confezione:
      1x Ultra 120 Extreme True Black Rev.C
      1x Chill Factor 2 Thermal paste
      1x 1366/775 Backplate
      1x AM2 / AM2+ / AM3 Bracket
      4x 120mm Fan wire clip
      Accessori vari per installazione
    • Compatibilità:
      Intel Socket 775/1366
      AMD Socket AM2/AM3
      Intel Socket 1156 con adattatore opzionale

I più venduti

PayPal